• PaleoAquarium – Jurassic Sea Monster

    La mostra “PaleoAquarium” offre la possibilità di conoscere da vicino gli antichi abitatori dei mari preistorici. Punti forte dell’esposizione, per l’impatto spettacolare che hanno sul pubblico, sono le ricostruzioni, modelli fisici e modelli virtuali animati: entrambi rappresentano soltanto il risultato finale del lunghissimo lavoro che vede affiancati i paleontologi e gli artisti in un comune percorso di conoscenza, con l’obbiettivo di “riportare in vita” gli animali preistorici a partire dallo studio dei loro resti fossili.

    L’esposizione, organizzata dall’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana APPI in collaborazione con il Museo dell’Orto Botanico di Roma – Università di Roma “La Sapienza”- e in collaborazione con Prehistoric Minds, è stata allestita presso la serra espositiva dell’Orto Botanico – Largo Cristina di Svezia 23/A.

    Aperta al pubblico a partire dal 1 maggio fino al 29 giugno 2021, la mostra sarà accessibile previa prenotazione (vedi form qui sotto).

    ORARI DI APERTURA

    Venerdì dalle 14,30 alle 18,00 (ultimo ingresso ore 17,30)
    Sabato, domenica e festivi dalle 10,00 alle 18,00 (ultimo ingresso ore 17,30).

    TARIFFE INGRESSO

    Tariffa unica: € 4,00
    Omaggio: 0-3 anni, portatori di H, accompagnatori gruppi scolastici (fino a 2 per classe),
    accompagnatori diversamente abili, giornalisti accreditati.

    Per informazioni:  paleoaquarium@mail.com

    Si avvisano i gentili visitatori che per accedere al PaleoAquarium è necessario acquistare prima il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico.

    Per prenotare la tua visita alla mostra compila il form sul sito Paleoaquarium.it